15.6 C
Casentino
domenica, 20 Aprile 2025

I più letti

A breve l’inizio dei lavori della grande rotonda sull’Archiano!

Si preannuncia come una delle “Grandi Opere” del Casentino. Stiamo parlando della grande rotonda di cui tra breve inizierà la costruzione e che permetterà di superare il problematico incrocio che si trova adesso prima del ponte sull’Archiano, all’ingresso di Bibbiena Stazione, venendo da Soci.

Viva soddisfazione è stata espressa dai politici locali da cui è arrivata la seguente dichiarazione: “Dopo Santa Mama e tante altre rotonde, lasciateci esprimere l’orgoglio nostro e di tutti i democratici toscani per questa grande opera che risolverà una volta per sempre i problemi che i casentinesi avevano per andare a Soci, alla Coop e ora all’Eurospin. Prosegue il potenziamento del territorio del Casentino con un’opera di grande valore sociale, stradale e occupazionale”.

La rotonda sarà davvero un’opera di alta ingegneria infatti 100 metri a monte e 100 metri a sud del ponte sull’Archiano saranno interrati per lasciare spazio alle corsie di marcia. Sarà anche sacrificata qualche casa limitrofa, come fatto a Casamicciola, che si trova sul raggio. Nell’occasione sarà anche realizzato un parcheggio per 500 biciclette, a servizio della ciclopista, altro giusto vanto della politica nostrana tutta. Inoltre a breve partirà anche un concorso di idee per creare una grande fontana dentro la rotonda in cui svetterà, proprio nel centro, una statua dedicata a Buonconte da Montefeltro. Presto saranno noti i termini per partecipare.

Finalmente una bella notizia per il nostro Casentino e per i tanti pendolari e automobilisti che tutti i giorni si trovano in coda in questo punto strategico della strada di fondovalle. Con la nuova rotonda, i problemi di oggi saranno solo un ricordo!

Nella foto, il primo rendering della nuova rotonda sull’Archiano

FromEast

AGGIORNAMENTO  Per chi non lo avesse ancora capito, trattasi di pesce d’aprile…

Ultimi articoli

Panoramica privacy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet www.casentino2000.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa per il trattamento dei dati personali che è resa anche ai sensi dell’art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) ed in ottemperanza con il Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation).

L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links, di cui Fruska s.r.l. non è in alcun modo responsabile.

Il Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è

Fruska s.r.l.

nella persona di Roberto Frulloni
presso la sede legale di via Rignano 11,
Bibbiena, 52011 (Arezzo).
P.IVA 02020850513
Indirizzo email: fruska@fruska.it

Luogo e finalità di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi del Sito Web sito hanno luogo presso la predetta sede della società Fruska s.r.l. e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi.
I dati personali forniti dagli utenti visitatori che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni (ordini) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i computer che si connettono al sito.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati potrebbero essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito Web e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dagli utenti visitatori
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste di informazioni agli indirizzi indicati sul Sito Web comporta la successiva acquisizione dei dati personali inseriti nella richiesta del mittente, necessari per rispondere alle stesse.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.