fbpx
8.1 C
Casentino
giovedì, 2 Gennaio 2025

I più letti

A danza… in Sicilia

Quando si dice un sogno trasformato in realtà… È quello che è successo ad alcuni ragazzi della scuola di danza casentinese Dance Art che, durante l’ultima settimana di luglio, hanno partecipato ad uno stage a fianco di alcuni degli insegnanti più noti e quotati nel mondo della danza. Lo stage si è svolto in Sicilia, a Catania, dove i ragazzi della Dance Art hanno soggiornato per una settimana intera, affiancati dell’insegnante e direttrice della scuola, Lucilla Ciabatti.

L’Associazione Culturale Riconosciuta New Dance School O.N.L.U.S. ha dato la possibilità agli studenti di partecipare allo stage, dopo che la Dance Art aveva vinto, nel mese di ottobre, una borsa di studio.

Arrivati a Catania i ragazzi e la loro insegnante sono stati accolti e ospitati dalla compagnia di danza Balletto Siciliano, di Pietro Gorgone e Lucia Simoneschi, con la quale si sono esibiti in uno spettacolo di fine stage il 30 luglio, nella bellissima location siciliana.

cof
cof

“È stata un’esperienza bellissima!” Ci ha spiegato la direttrice Lucilla, che ha continuato: “Dal punto di vista formativo i ragazzi hanno imparato tanto e hanno potuto conoscere molto di più sulla danza e sulla tecnica di quest’arte. Però non sono solo cresciuti dal punto di vista artistico; questa esperienza ha permesso a tutti di provare tante emozioni, di condividere dei momenti importanti, carichi di paure, gioie e voglia di fare. Per i ragazzi è stata sicuramente un’esperienza di vita che si porteranno dietro per sempre! Il viaggio, il balletto, le lezioni, tutto ci ha permesso di unirci sempre di più e di diventare un gruppo davvero affiatato. Anche io sono cresciuta grazie a questa esperienza perché ho visto il miglioramento nei miei ragazzi e la loro voglia di imparare e di divertirsi.

Continueremo a crescere, a imparare e a migliorare sempre più, collaborando ancora con la compagnia Balletto Siciliano e mettendo in cantiere tante altre attività per il futuro.”

Gli allievi della Dance Art hanno potuto davvero vivere una grande esperienza e realizzare il sogno di studiare e danzare, non solo per divertirsi, ma anche per crescere.

(tratto da CASENTINO2000 | n. 274 | Settembre 2016)

Ultimi articoli