fbpx
7.6 C
Casentino
giovedì, 2 Gennaio 2025

I più letti

Ancora penalizzato il Casentino, la Posta a giorni alterni

E meno male che doveva essere il Comune Unico a ridurre drasticamente i servizi postali nella nostra valle! Era solo un’altra “bufala” lanciata da chi voleva difendere poltrone e piccoli poteri.

La riduzione del servizio invece arriva adesso con un comunicato di Poste Italiane in cui si informa che da aprile la consegna della posta avverrà a giorni lavorativi alterni. Nello specifico, la consegna degli invii postali verrà effettuata dal lunedì al venerdì su base bisettimanale (lunedì, mercoledì e venerdì in una settimana – martedì e giovedì in quella successiva).

La posta “prioritaria” (che ricordiamo significa “che ha o deve avere la precedenza su tutto; che deve essere svolto o realizzato prima di ogni altra cosa” sic!) avrà come obiettivo di velocità 3 giorni lavorativi, oltre quello di accettazione, a seconda della zona. Alla faccia del prioritario!…

In Toscana solo alcuni comuni della Provincia di Arezzo (perché solo Arezzo?) saranno interessati a questa “rivoluzione” e, naturalmente, come dubitarlo, ci sono tutti quelli del Casentino, escluso Bibbiena.

Ancora una volta la nostra terra viene penalizzata, senza che nessuno si opponga. O abbia la forza per farlo come il carrozzone dell’Unione.

Ma i nostri Amministratori cosa ci stanno a fare?

Di seguito l’elenco dei Comuni toscani interessati: Anghiari, Badia Tedalda, Bucine, Caprese Michelangelo, Castel Focognano, Castel San Niccolò, Castiglion Fibocchi, Castiglion Fiorentino, Cavriglia, Chitignano, Chiusi della Verna, Civitella in Val di Chiana, Cortona, Loro Ciuffenna, Lucignano, Marciano della Chiana, Monte San Savino, Montemignaio, Monterchi, Ortignano Raggiolo, Pergine Valdarno, Pieve Santo Stefano, Poppi, Pratovecchio Stia, Sestino, Talla

Ultimi articoli