fbpx
3.2 C
Casentino
sabato, 21 Dicembre 2024

I più letti

Arezzo Wave Band: vincono i Finister

I Finister, a loro va il titolo di Best Arezzo Wave Band 2015 per la Toscana, assegnato sabato 25 aprile al termine della finale che si è svolta al Rock Heat di Arezzo.
La giuria, formata da Mauro Valenti (presidente della Fondazione Arezzo Wave Italia e ideatore di Arezzo Wave Love Festival), Silvia Andreini (coordinatrice di Arezzo Wave Network e responsabile produzione Arezzo Wave Love Festival), Franky Ciccio L. Causi (bassista dei Litfiba e fondatore dei Negrita) e Andrea Pupillo (il cuore elettronico dei Negramaro), ha così motivato la sua scelta:

“Il gruppo ha colpito la giuria per la loro capacità di miscelare tutto ciò che c’è di buono nella musica contemporanea, mettendo insieme elementi trasversali nelle epoche. Inoltre la loro capacità di darsi al pubblico dal palco con un atteggiamento sincero, senza impostazioni, arricchisce il loro sound rendendo la loro proposta artistica particolare ed originale.”

Sul palco a sfidarsi per il titolo assieme ai Finister c’erano i Classkillz, i Vanz e i Flame Parade.
I quattro finalisti erano stati scelti durante le precedenti serate di selezione live regionale, in cui si sono esibite le migliori 28 formazioni musicali selezionate tra i circa 200 iscritti da tutta la regione.
A chiudere la serata della finalissima, prima dell’incoronazione del nuovo talento toscano targato 2015, lo spettacolo esilarante della band vincitrice della precedente edizione del contest: i Fantasia Pura Italiana che hanno presentato il loro album di esordio appena pubblicato: “Buon Appetito”.

I Finister si vengono da Firenze, si definiscono “psychedelik rock” e, nonostante la giovanissima età, vantano già importanti collaborazioni artistiche e hanno già avuto modo di presentare il proprio progetto artistico all’estero. Psichedelia, progressive, postorock, elettronica, newave… tutto mischiato e ripresentato in chiave contemporanea, con un forte impatto live che ti coinvolge e trascina via.

La band:
ELIA RINALDI:voce, chitarra
ORLANDO CIALLI: tastiere, sax, cori
LEONARDO BRAMBILLA: basso, cori
LORENZO BURGIO: batteria

Seguite i Finister su:
facebook https://www.facebook.com/finisterband/timeline
bandcamp http://finister.bandcamp.com
youtube http://www.youtube.com/user/Finisterchannel

Ultimi articoli