fbpx
2.4 C
Casentino
venerdì, 27 Dicembre 2024

I più letti

Bierfest, grande successo… anche senza treni

La festa della Birra di Pratovecchio ha chiuso la sua prima settimana con un grande afflusso di pubblico. La nuova disposizione, con un tendone più grande e le cucine fisse, i vari spettacoli, hanno ricosso grande favore tra i tantissimi “birramaniaci” intervenuti da tutta la Toscana e oltre. Unico neo di questa edizione, che si preannuncia comunque da record, la mancanza dei tradizionali treni che da Arezzo portavano e riportavano soprattutto molti giovani.

Scelta veramente assurda, dovuta ad un mancato accordo sindacale tra CGIL, FAISA e TFT. I sindacati e l’azienda, interpellati fino all’ultimo dall’organizzazione della Bierfest, non si sono trovati d’accordo: i sindacati nemmeno si sono presentati all’ultimo incontro (sic!).

Peccato perchè i treni, oltre a portare persone alla festa, servivano soprattutto a molti a non prendere l’auto e rischiare quindi la propia incolumità e la propria patente. Purtroppo siamo in Italia (in Toscana) e queste assurdità sono normali.

A proposito, ma assessore ai trasporti della Toscana non è un casentinese di Strada? Non poteva metterci una “parolina” anche se Pratovecchio non è amministrato dal PD?…

Buona birra a tutti… anche senza treni.

Ultimi articoli