fbpx
8.1 C
Casentino
giovedì, 2 Gennaio 2025

I più letti

Biogreen: via al corso su biologico e biodinamico

L’agricoltura biologica e biodinamica per la tutela della biodiversità e del paesaggio”. E’ questo il titolo del corso Biogreen, interamente finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale. Le iscrizioni sono aperte fino al 18 ottobre e dovranno essere inviate a info@apab.it. Il corso si svolgerà nella sala Polivalente di Corsalone (Chiusi della Verna) e in due aziende agricole (una sarà la Fattoria Cuore Verde, di Emanuele Tellini a Castel Focognano, mentre l’altra il vivaio biologico Silphion Ker di Tregozzano, Arezzo).

Il Corso è aperto ad agricoltori che a fine corso sosterranno un esame e riceveranno un attestato di valenza regionale. Possono partecipare tutti come Uditori senza obbligo di frequenza, anche a singole lezioni, soltanto per informarsi o formarsi, previa richiesta di partecipazione per mail ad Apab.

Il corso vale come formazione (corso I Livello e corso II Livello) per chi volesse poi attivare l’iter di certificazione in agricoltura Biologica e Biodinamica.

I docenti saranno:

Carlo Tricarico (Persidente dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica)
Marco Serventi (Segretario generale Associazione Biodinamica e Ispettore Qualità Demeter)
Emanuele Tellini (Fattoria Cuore Verde – Castel Focognano- Ar)
Donato Ciofini (Fattoria La Vialla – Castiglion Fibocchi – Ar)
Valentina Carlà (Agronoma con specializzazione in agricoltura biologica)

Consulta il programma completo.

 

 

Ultimi articoli