8.6 C
Casentino
domenica, 20 Aprile 2025

I più letti

“Bulli di sapone”

“BULLI DI SAPONE”

Spettacolo teatrale di prevenzione al bullismo

Progetto LABORATORIO DI TEATRO SOCIALE

Straripamente – che rumore fa la creatività – II

Il gruppo teatrale sociale volontario, costituito da adolescenti che partecipano regolarmente alle attività dell’associazione “il Rifugio di Francesco” in collaborazione con Unione dei Comuni montani del Casentino – Gestione Associata dei Servizi Sociali – presentano “Bulli di Sapone“, uno spettacolo teatrale di prevenzione al bullismo.

Lo spettacolo “BULLI DI SAPONE” si terrà mercoledì 28 maggio 2014 alle ore 21.00, presso il Teatro Dovizi di Bibbiena. La realizzazione dell’intero progetto è stata sostenuta inoltre dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Arezzo (Politiche Giovanili), Governo Italiano-Ministro della Gioventù e con il patrocinio del Comune di Poppi e del Comune di Bibbiena. L’organizzazione del progetto ha impegnato il gruppo degli adolescenti coinvolti in un percorso di laboratorio di teatro sociale da dicembre 2013 ad oggi, necessario alla formazione del gruppo e alla preparazione dello spettacolo finale.

Il macro-obiettivo di questo laboratorio è stato una ricerca personale di ogni partecipante rispetto alla tematica del bullismo, attraverso il lavoro su se stessi e la relazione con l’altro, aprendo un dialogo su un argomento che li riguarda da vicino rendendoli protagonisti e non oggetto dell’intervento educativo. Abbiamo cercato di mettere in scena la visione che i ragazzi hanno del bullismo nel 2014, l’evoluzione di un profondo disagio giovanile che ancora non si arresta. Attraverso gli stati d’animo, le emozioni, i pensieri e quanto altro emergerà dai giovani attori desideriamo condividere un messaggio di prevenzione e attenzione al bullismo, un fenomeno che riguarda la nostra società e che deve coinvolgerci e attivarci come comunità, per intervenire in tutte le realtà in cui i ragazzi vivono e si relazionano con gli altri.
Vi aspettiamo numerosi!

INFO: 345 – 9612563 (Segreteria Organizzativa)

Ultimi articoli

Panoramica privacy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet www.casentino2000.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa per il trattamento dei dati personali che è resa anche ai sensi dell’art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) ed in ottemperanza con il Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation).

L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links, di cui Fruska s.r.l. non è in alcun modo responsabile.

Il Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è

Fruska s.r.l.

nella persona di Roberto Frulloni
presso la sede legale di via Rignano 11,
Bibbiena, 52011 (Arezzo).
P.IVA 02020850513
Indirizzo email: fruska@fruska.it

Luogo e finalità di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi del Sito Web sito hanno luogo presso la predetta sede della società Fruska s.r.l. e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi.
I dati personali forniti dagli utenti visitatori che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni (ordini) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i computer che si connettono al sito.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati potrebbero essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito Web e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dagli utenti visitatori
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste di informazioni agli indirizzi indicati sul Sito Web comporta la successiva acquisizione dei dati personali inseriti nella richiesta del mittente, necessari per rispondere alle stesse.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.