10.9 C
Casentino
lunedì, 28 Aprile 2025

I più letti

Casentino, potenziali buyer cinesi in visita

Nei giorni scorsi, una delegazione composta da esponenti di grandi aziende cinesi operanti soprattutto nel settore real-estate, ha visitato cinque distretti dell’arredo italiano. Tra loro nomi già noti a molti – come Suning che, oltre al calcio, apprezza anche l ‘arredo e il design italiani – e altri marchi più noti fra gli addetti ai lavori, come Greentown Property Group e Hainan Jianfeng Group. Il gruppo dei potenziali buyer era guidato da Federlegno Arredo Eventi che, in collaborazione con ICE, ha organizzato l’iniziativa. Dopo Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Marche, ultima tappa del tour è stata la Toscana dove la delegazione cinese ha visitato quattro aziende e fra queste un’impresa del Casentino: la ditta Massimo Maggi di Porrena, che ha fatto della produzione di arredi e complementi di alta gamma la sua cifra distintiva.

“Il tour si è svolto per far conoscere a importanti developer cinesi le realtà produttive italiane e favorire lo sviluppo di rapporti commerciali”, spiega il titolare Massimo Maggi, che nel 1978 dette vita alla sua attività per farne, oggi, un’impresa moderna e al passo coi tempi: un sito internet in quattro lingue comprese l ‘inglese, il russo e il cinese, una presenza fisica oltreconfine ben strutturata, tanto che anche in Cina è già presente con due Showroom a Shanghai e Nanchino. “Come imprenditori sappiamo che occorre ridurre le distanze, culturali e geografiche, che spesso

separano i buyers cinesi dai nostri prodotti. E in quest’ottica giocare in casa è un vantaggio: nella nostra sede gli operatori cinesi hanno potuto toccare con mano materiali e prodotti finiti, e hanno visto in azione l’insieme di maestranze, tecniche e tradizioni, sul quale si fonda il successo del nostro lavoro”. Lo stile dei prodotti di quest’azienda si ispira ai modelli country, ma evidenti sono anche i richiami alla tipicità e alla tradizione della terra di Toscana. “Anche ai visitatori cinesi abbiamo mostrato quello che ci ha caratterizzato nei nostri primi 40 anni, traguardo al quale giungeremo l’anno prossimo: l’impulso di fondere arte e abilità di maestri artigiani al design contemporaneo. Questo connubio riesce a far dialogare tradizione e modernità, e oggi sono fiero di poter dire che i nostri prodotti non hanno solo la qualità dei componenti e delle lavorazioni, ma hanno una vera e propria anima”. Una filosofia estetica e aziendale che rifugge le leggi di mercato basate su produzioni in serie, preferendo passione e qualità. “Ogni mobile così costruito ha come dicevo una sua essenza, e diventa peculiare per creare atmosfere in ambienti dove ognuno vuole dare un’impronta che evidenzi il proprio stile di vita”.

Ultimi articoli

Panoramica privacy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet www.casentino2000.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa per il trattamento dei dati personali che è resa anche ai sensi dell’art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) ed in ottemperanza con il Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation).

L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links, di cui Fruska s.r.l. non è in alcun modo responsabile.

Il Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è

Fruska s.r.l.

nella persona di Roberto Frulloni
presso la sede legale di via Rignano 11,
Bibbiena, 52011 (Arezzo).
P.IVA 02020850513
Indirizzo email: fruska@fruska.it

Luogo e finalità di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi del Sito Web sito hanno luogo presso la predetta sede della società Fruska s.r.l. e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi.
I dati personali forniti dagli utenti visitatori che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni (ordini) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i computer che si connettono al sito.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati potrebbero essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito Web e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dagli utenti visitatori
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste di informazioni agli indirizzi indicati sul Sito Web comporta la successiva acquisizione dei dati personali inseriti nella richiesta del mittente, necessari per rispondere alle stesse.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.