18.7 C
Casentino
sabato, 19 Aprile 2025

I più letti

Che spettacolo un dibattito alla presenza di PD e SEL…

E’ davvero uno spettacolo assistere ad un dibattito alla presenza – da una parte – di un dirigente del PD che si inalbera e chiede il “voto utile” per evitare di sottostare ai ricatti di Monti…e – dall’altra – di un dirigente di SEL che si infervora e dice che sono tutte illazioni l’intesa di governo tra Bersani e Monti. È uno spettacolo unico perché, mentre costoro chiacchierano, esce a reti unificate la notizia che Bersani, da Berlino, dichiara “…di fare una alleanza di Governo con Monti”! Addirittura da Berlino, dove il Cameriere Bersani ha tranquillizzato la Caposala Merkel sul fatto che in Italia il futuro Governo proseguirà nella macelleria sociale, perché i mercati e l’Europa lo chiedono! Nicola Fratoianni, braccio destro (o sinistro, è lo stesso) di Vendola, su FB ha scritto ieri: “Se Bersani vuole l’alleanza con Monti, vada con Monti. Noi non voteremo mai quell’alleanza…”. Allora la domanda sorge spontanea: ma dov’erano quelli di SEL quando hanno firmato la Carta d’Intenti con Franceschini, Letta, Fioroni, Gentiloni, Veltroni, D’Alema, Bersani? O non erano presenti, oppure dormivano…Comunque, viva la chiarezza, anzi la chiarificazione. Questo equivoco è durato anche troppo ed è comunque bene che si sciolga: SEL non può – onestamente parlando – chiedere voti a sinistra per poi giocarseli a centrodestra. Basta! I nodi sono arrivati al pettine, dove o si sciolgono o si rompono. Vendola deve decidere finalmente e subito cosa farà, ma sulla base della situazione reale e non su quella idealizzata. Al Governo ci sarà un ticket (con la golden share) PD-Monti, sicché SEL deve decidere se vuole starci oppure no. Se vuole starci, per opportunismo, per realismo o per altra ragione più o meno nobile, lo dica ai suoi elettori, pubblicamente e chiaramente, smettendo di lanciare anatemi sempre più risibili (e ridicoli) contro Monti…Ormai siamo stanchi di manfrine, poesie e recite teatrali a soggetto!

Fausto Tenti (Coordinatore provinciale Arezzo lista Rivoluzione Civile-Ingroia)

Ultimi articoli

Panoramica privacy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet www.casentino2000.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa per il trattamento dei dati personali che è resa anche ai sensi dell’art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) ed in ottemperanza con il Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation).

L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links, di cui Fruska s.r.l. non è in alcun modo responsabile.

Il Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è

Fruska s.r.l.

nella persona di Roberto Frulloni
presso la sede legale di via Rignano 11,
Bibbiena, 52011 (Arezzo).
P.IVA 02020850513
Indirizzo email: fruska@fruska.it

Luogo e finalità di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi del Sito Web sito hanno luogo presso la predetta sede della società Fruska s.r.l. e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi.
I dati personali forniti dagli utenti visitatori che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni (ordini) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i computer che si connettono al sito.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati potrebbero essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito Web e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dagli utenti visitatori
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste di informazioni agli indirizzi indicati sul Sito Web comporta la successiva acquisizione dei dati personali inseriti nella richiesta del mittente, necessari per rispondere alle stesse.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.