11.4 C
Casentino
martedì, 29 Aprile 2025

I più letti

Colpo finale per l’Ospedale di Bibbiena. Diventa ospedale Covid?

In un comunicato odierno si legge che il presidio sanitario di Bibbiena potrebbe diventare Ospedale Covid, con tutti i problemi e le limitazioni che questo comporterebbe. Sarebbe la mazzata finale per il nostro unico Ospedale, unico presidio rimasto a servizio del territorio del Casentino e dei casentinesi. Vogliamo sperare che tutta la politica e tutte le amministrazioni locali, si uniscano per cercare di scongiurare questa possibilità.

 
COMUNICATO Il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli torna a sostenere la proposta lanciata da Ghinelli qualche mese fa di installare un ospedale da campo per offrire un ristoro al San Donato che in questo momento di presenta in sofferenza per l’aumento dei ricoveri legati al covid19. Vagnoli commenta: “Quello che ho detto alcuni mesi fa lo ripeto anche adesso, ha ragione Ghinelli, l’ospedale da campo è assolutamente necessario. Spero che la Regione Toscana possa accogliere la sua sollecitazione quanto prima. La questione per noi è fondamentale in quanto da più parti si è paventata la possibilità di far diventare anche Bibbiena Ospedale covid. Io rispondo a questa possibilità con un no assoluto e spiego il motivo. Nel nostro ospedale di vallata abbiamo reparti fondamentali e strategici funzionanti come Medicina e Chirurgia. Se al contrario l’ospedale di vallata diventasse ospedale covid dovremmo chiudere la chirurgia cosa che è già stata fatta anche al San Donato. Sarebbe un errore da non commettere in questo momento così tragico. Certamente se le cose precipitassero dal Casentino non ci sarebbero dinieghi ulteriori con senso di responsabilità istituzionale, come sempre abbiamo fatto. Ma ripeto, il mio appello va nella direzione di trovare subito una soluzione diversa che consenta alla vallata e a tutta la zona aretina, di mantenere intatto e funzionante questo presidio di supporto per tutti”.

Ultimi articoli

Panoramica privacy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet www.casentino2000.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa per il trattamento dei dati personali che è resa anche ai sensi dell’art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) ed in ottemperanza con il Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation).

L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links, di cui Fruska s.r.l. non è in alcun modo responsabile.

Il Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è

Fruska s.r.l.

nella persona di Roberto Frulloni
presso la sede legale di via Rignano 11,
Bibbiena, 52011 (Arezzo).
P.IVA 02020850513
Indirizzo email: fruska@fruska.it

Luogo e finalità di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi del Sito Web sito hanno luogo presso la predetta sede della società Fruska s.r.l. e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi.
I dati personali forniti dagli utenti visitatori che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni (ordini) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i computer che si connettono al sito.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati potrebbero essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito Web e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dagli utenti visitatori
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste di informazioni agli indirizzi indicati sul Sito Web comporta la successiva acquisizione dei dati personali inseriti nella richiesta del mittente, necessari per rispondere alle stesse.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.