18.7 C
Casentino
sabato, 19 Aprile 2025

I più letti

“Dei mondi altrui”, nuova mostra a ExpArt

Questa mostra vede a confronto due artisti molto diversi tra loro. Nate Medvedeva è un artista russa che ci propone qui una serie di ritratti dallo stile espressionista. Il suo lavoro risente fortemente delle sue origini, ma appare fortemente contaminato dalla tradizione fiorentina nei colori che ci propone: le terre e i blu, ereditati dal Rosai, vanno così a fondersi, in un percorso che è anche viaggio, con la tradizione contemporanea nordeuropea per approdare in terra russa, da cui attinge all’iconografia tradizionale, portandovi nuovi soggetti, ricchi delle contaminazioni sinora raccolte.
I lavori qui esposti sono quelli che più tra tutti rappresentano al meglio quanto descritto: cinque volti carichi di una tensione espressiva che passa dai forti tratti e dall’insieme dei colori.
Marco Renier è un artista del territorio veneziano che partecipa con una serie di quadri di stampo surrealista. Fortemente simbolico, il lavoro di Marco è graffiante, incisivo e non può lasciare indifferenti. Pone infatti nei suoi lavori molti spunti riflessivi, sui quali lo spettatore è quasi costretto ad interrogarsi. Le sue figure, corpi e elementi naturali che si fondono sotto cieli che ricordano al tempo stesso, la grandezza dell’universo e l’essere un tutt’uno con questi e con ciò che ci circonda, sono tagliate dai
simboli che caratterizzano la nostra società, vissuti qui come limite e trappola, che proprio da questa unitarietà ci separano.
L’insieme del percorso espositivo crea una eterogenea amalgama che pone lo spettatore dinnanzi a questi mondi diversi tra loro ma egualmente intensi ed espressivi.

Ingresso libero
Orari: dal martedì al sabato 15,30 – 19,00, mattina e domenica su appuntamento

Vernissage della mostra “Dei mondi altrui” il 15 marzo alle ore 18

ExpArt – centro per l’esposizione e la divulgazione dell’arte contemporanea
Via Borghi 80, Bibbiena AR

info@expartgallery.com
www.expartgallery.com

Ultimi articoli

Panoramica privacy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet www.casentino2000.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa per il trattamento dei dati personali che è resa anche ai sensi dell’art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) ed in ottemperanza con il Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation).

L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links, di cui Fruska s.r.l. non è in alcun modo responsabile.

Il Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è

Fruska s.r.l.

nella persona di Roberto Frulloni
presso la sede legale di via Rignano 11,
Bibbiena, 52011 (Arezzo).
P.IVA 02020850513
Indirizzo email: fruska@fruska.it

Luogo e finalità di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi del Sito Web sito hanno luogo presso la predetta sede della società Fruska s.r.l. e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi.
I dati personali forniti dagli utenti visitatori che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni (ordini) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i computer che si connettono al sito.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati potrebbero essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito Web e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dagli utenti visitatori
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste di informazioni agli indirizzi indicati sul Sito Web comporta la successiva acquisizione dei dati personali inseriti nella richiesta del mittente, necessari per rispondere alle stesse.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.