fbpx
7.4 C
Casentino
venerdì, 3 Gennaio 2025

I più letti

Fiume Arno e Torrente Rassina, urgono interventi immediati

Il Gruppo Consiliare di Minoranza al Comune di Castel Focognano interviene sul problema della “forestazione” sempre più presente, nell’alveo del Fiume Arno e del Torrente Rassina, che scorrono all’interno del paese si Rassina, lo fa attraverso una sollecitazione all’ufficio di difesa del suolo, presso la Provincia di Arezzo. Questo è il testo inviato dal Capogruppo Lorenzo Ricci:
“Visto i fenomeni di origine meteorologica che costantemente colpiscono tante regioni compreso la nostra, e fortunatamente non hanno ancora interessato la nostra provincia, chiediamo che l’organo preposto effettui una verifica della situazione del letto del fiume Arno nei pressi del centro abitato di Rassina in quanto, secondo noi, la situazione appare veramente pericolosa a seguito delle piante che crescono nell’alveo del fiume e che potrebbero ostacolare il deflusso dell’acqua qualora, malauguratamente, il nostro fiume entrasse in piena.
Noi consiglieri riteniamo doveroso questa verifica da parte degli organi preposti in modo da essere informati sulla reale situazione in cui ci troviamo. In questo modo ognuno risponderà per le proprie competenze e si prenderà le proprie responsabilità aldilà di quello che sono e dicono i vari regolamenti in vigore.
Questo nostro interessamento proviene dal fatto che noi stessi viviamo in Rassina ed abbiamo già avuto altre esperienze in merito, pertanto, in attesa di una vostra celere risposta che noi pubblicheremo su tutti gli organi di informazione a livello locale, distintamente salutiamo”.
Lista Civica Castel Focognano

Ultimi articoli