fbpx
-2.1 C
Casentino
domenica, 22 Dicembre 2024

I più letti

Furto alla Caritas di Bibbiena

di Melissa Frulloni – Le immagini parlano da sole ed è veramente sconvolgente quello che si sono trovate davanti le volontarie della Caritas di Bibbiena, ieri, una volta riaperta la struttura dopo la pausa estiva.

La zona adibita alla raccolta degli indumenti usati è stata letteralmente messa a soqquadro. L’ordine che le volontarie avevano meticolosamente dato ai vestiti, dividendo uomo, donna e bambino e anche in base alla stagionalità è stato spazzato via da alcuni balordi. Forse non si possono neppure definire ladri, infatti dalla Caritas ci confermano che forse non è stato rubato niente o comunque anche se fossero stati portati via alcuni indumenti, il loro valore sarebbe veramente minimo. Ciò che si è voluto fare è stato soprattutto distruggere un luogo così importante per la comunità, sfregiare un ente che ha il solo scopo di aiutare gli altri…

Il gesto è gravissimo e i volontari hanno denunciato il fatto ai Carabinieri di Bibbiena, sperando che presto verranno trovati i colpevoli. Intanto rimane l’amarezza di tutti coloro che alla Caritas ci lavorano e si impegnano per dare un aiuto concreto alla comunità. Si sono detti demoralizzati, ma da parte nostra va a loro tutto il sostegno nella speranza che continuino a fare l’immenso lavoro che stanno portando avanti a Bibbiena e in Casentino.

Oltre ad avere completamente rivoltato il magazzino degli indumenti usati, i ladri, entrando dalla parte posteriore dell’edificio, hanno forzato le finestre e messo un catenaccio alla porta principale, impedendo di fatto l’accesso alle volontarie.

Ci auguriamo che i colpevoli vengano presto trovati, ma ciò che speriamo ancora di più è che i volontari della Caritas di Bibbiena non si arrendano di fronte a tutto questo e continuino a fare quello che stanno facendo. A rimetterci sarebbero solo le persone più povere e indigenti della nostra vallata e forse, questo è proprio quello che vuole chi ha compiuto questo gesto così stupido e intimidatorio.

0-2

0

Ultimi articoli