fbpx
3.2 C
Casentino
sabato, 21 Dicembre 2024

I più letti

I cani che nessuno vuole

La morte di Bruno (nella foto sopra), preceduta da quella di Zeno e Hanny, amplifica in tutti noi una preoccupazione costante: per i cani di taglia grande il canile è spesso un luogo senza uscita. Ne abbiamo tanti al momento, alcuni giovanissimi, altri un po’ in là con gli anni e non possiamo neanche pensare alla possibilità che per loro non esista una famiglia.

Otto è un meraviglioso cagnolone che si trova in canile da poco, per rinuncia di proprietà. Ha 8 anni, è socievole, equilibrato, buono. Prima di entrare in canile ha convissuto felicemente con una cagnolina di piccola taglia. E’ di taglia molto grande ma è assolutamente gestibile: bravo al guinzaglio, abituato alla macchina e ai luoghi affollati. Ha avuto una buona socializzazione e ha fatto tante esperienze.

Pino è un bellissimo meticcio maremmano di circa un anno. E’ molto attivo, dinamico, a tratti irruento ma recettivo e collaborativo. Accanto ad una persona esperta, che sappia completare il percorso iniziato, può dare grandi soddisfazioni.

Gelindo è un meticcio di 5 anni, dall’aspetto particolare ed accattivante. E’ molto bravo al guinzaglio e in passeggiata. Ha un carattere piuttosto forte e anche per lui cerchiamo una persona che abbia una certa esperienza.

Libero è un giovane meticcio pastore, davvero molto dolce e coccolone, ama la compagnia dell’uomo e le attenzioni. E’ dolce ed equilibrato, un po’ timoroso al primo approccio. Non è abituato al guinzaglio, inizialmente ne era terrorizzato, forse memore di un passato trascorso alla catena. Per lui sarebbe ideale trovare una casa in zona tranquilla con ampio spazio recintato, così che possa proseguire il suo percorso di confidenza col guinzaglio.

Canile intercomunale di San Piero in Frassino http://canilicasentino.blogspot.com Per info: 347.5421554 – orario di apertura al pubblico: Sab. e Dom. dalle 10,00 alle 12.00

(“Casentino a 4 Zampe” è una rubrica a cura di Elisabetta Macinai)

Ultimi articoli