fbpx
8.1 C
Casentino
giovedì, 2 Gennaio 2025

I più letti

Il Sindaco Agostini minacciato sulla rete

I dirigenti provinciali, il circolo Fdi AN Casentino, iscritti e simpatizzanti, esprimono la totale solidarietà alla vile minaccia anonima  ricevuta sulla rete dal Sindaco Agostini di Castel San Niccolò.

Crediamo che un tale atto di aperta aggressione, rivolta ad un Sindaco che contro il sistema sta combattendo una per alcuni versi epica battaglia,  rappresenti un elemento di una gravità inaudita,  che avvicina il Casentino,  anche per questi aspetti,  alle zone più difficili del territorio nazionale. Era da tempo che dalla rete venivano portati  virulenti attacchi ad personam,   sovente  intrisi di violenza verbale che investivano la persona, secondo uno stile intimidatorio che subiscono tutti coloro che in questa valle si impegnano per il  cambiamento.

A Paolo Agostini, nel rispetto della diversa sensibilità politica, ci accomuna il desiderio di combattere – non a parole – il sistema che sta distruggendo il ns territorio. E per questo i percorsi sovente si sono incrociati. Nelle vicende importanti che hanno interessato il territorio, partendo  dalla questione risparmiatori derubati, fino ad arrivare alla chiusura del punto di nascita dell’Ospedale del Casentino ha visto delinearsi chiari gli schieramenti in campo anche a livello locale.

E chiaro che le posizioni di Agostini –  in considerazione del ruolo istituzionale ricoperto di Sindaco e di Presidente dell’Unione  – sempre a difesa dei cittadini e dei non garantiti, lo ha reso inviso al sistema dei privilegi. Sapevamo che sono stati usati tutti i mezzi per ridurlo al silenzio, a partire dalle imboscate politiche, per passare agli atti illeciti, ma non credevamo, si arrivasse alle aperte minacce!

Con questo ultimo atto il limite si è superato, aprendosi in Casentino una questione attinente alla libertà di pensiero e di azione politica senza precedenti nella storia locale.

Confidiamo che tutti coloro che credono in un Casentino diverso, ma soprattutto, nella libertà e democrazia, si associano alla nostra presa di posizione ed alzino forte la condanna a quanto successo manifestando a chiare note la vicinanza al Sindaco Paolo Agostini.

Fdì AN
Direttivo Provinciale, Federico Dini

 

Ultimi articoli