di Davide Battisti – Sul numero di questo mese siamo tornati a parlare con i ragazzi del Blaq: questo è l’articolo dello scorso anno, dove si parlava della loro nascita. Più in basso trovate i link a tutti i loro lavori: “Blaq: un marchio, un logo, una sigla? Più verosimilmente, una garanzia! Blaq è il nome che ha scelto un piccolo gruppo di ragazzi di Strada in Casentino per una serie di serate ad alto tasso di divertimento.
L’idea nasce dall’incontro di Edoardo Puri con Andrea Cocchetti e Francesco Grifagni, tutti e tre amici e abitanti di Castel San Niccolò con la passione per la musica elettronica. Tutto è partito dalla costatazione della mancanza nella nostra vallata di locali dedicati appositamente a questo genere di musica ancora poco in voga, ma di grande presa sul pubblico. Salvo queste serate infatti, per chi volesse ballare su certe note la meta d’obbligo è Arezzo, oppure Firenze. Ed allora ecco la proposta: grazie alla grande disponibilità del Saloon Da Lele, prima location della festa, il 14 ottobre per la prima volta è stata proposta al pubblico una serata con a tema la musica alternative, intendendo con questo termine l’elettronica, la techno, la dubstep. In consolle si alternano DJ locali, tra cui lo stesso Edoardo Puri, ma anche Jacopo Danesi, Pierfrancesco Rossi, ed i 3BP. E’ subito un successo, e così la stessa serata va di nuovo in scena il 17 dicembre alla discoteca Bellagio di Soci, trovando conferma anche con un pubblico più vasto. L’ultima festa invece il 28 gennaio, ancora al Saloon da Lele di Strada in Casentino, quando la riuscita era ormai già garantita. Il gruppo si avvale della collaborazione con il Casentino Love Affair, con cui condivide un gran numero di idee per quel che concerne musica, e modalità di divertimento. E’ insieme a loro che già pianificano degli eventi per questa estate a cui sarà impossibile mancare. In queste serate niente è lasciato al caso, tutto è curato per garantire il massimo della soddisfazione: animazione visiva quindi, ambientazione, servizi fotografici di Alessandro Grechi per trasmettere al pubblico lo spirito della festa, e soprattutto, ancora, tanta tanta musica. L’intento del gruppo, tra gli altri, è dare spazio anche a ragazzi emergenti e con poca esperienza magari, ma tanta passione: alla prossima festa, ad esempio, il 6 Aprile a Strada in Casentino, sarà la volta di Davide Cittadino alla consolle. <
Potete trovarli sul sito www.blaq.it o sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/BLAQ.official
Jumpigna: il video del contest di snowboard a Campigna https://www.facebook.com/photo.php?v=461903887216842&set=vb.222036247870275&type=3&theater
La pagina ufficiale di Edoardo Puri dove è possibile ascoltare tutti i suoi lavori è http://soundcloud.com/edoardopuri; (qui è possibile comprare il disco http://dj.beatport.com/edoardopuri )
Trovate invece i 3Brainspure qui: https://www.facebook.com/pages/3brainspure/121073468003147?fref=ts (qui invece per i loro lavori https://soundcloud.com/3brainspure )
E Dj Jack: https://soundcloud.com/djack91