fbpx
8.8 C
Casentino
giovedì, 2 Gennaio 2025

I più letti

La risposta del Comitato a Pennisi

Tutto è perfezionabile! Tuttavia mi preme precisare lo scopo di tale Assemblea indetta dal Comitato Salute Casentinese il 29 agosto scorso, ovvero quella di riportare al confronto i nostri Sindaci poiché volenti o dolenti sono e saranno Loro i nostri Rappresentanti- i nostri Delegati con la ASL e la Regione – ed era importante data L evolversi e l’aggravarsi della faccenda sanitaria Casentinese APRIRE un dialogo CON QUESTI; poiché oltre al Punto nascita ( che loro hanno accettato come una RINUNCIA per IL MANTENIMENTO DELL INTERA OFFERTA OSPEDALIERA-così hanno detto quella sera e noi vigileremo su questo ) siamo stati privati pure dell emergenza chirurgica e ciò preoccupa fortemente il Comitato poiché questo potrebbe portare alla chiusura della terapia intensiva e del Pronto Soccorso , entro inizio 2017! quindi non c’è tempo per le diatribe! Poiché a dicembre sarà gia troppo tardi!
Gli argomenti della serata ERANO stati , precedentemente concordati e condivisi con tutti: fine emergenza chirurgica, accorpamento distrettuale. Se sono intervenuta sul Consigliere Ciampelli è perché ha iniziato a trattare e a concentrarsi unicamente sulla chiusura del punto nascita , mi scuso con Lui ma L ho fatto solo per un buono svolgimento della serata; Tuttavia non mi sono fatta problemi a chiamare sul palco dal PUBBLICO (inseguito a questa parentesi del consigliere Ciampelli ) la neo famiglia Casentinese con la loro bellissima bambina Teresa, una degli ultimi nati a Bibbiena, permettendogli di raccontare la loro meravigliosa esperienza al Punto Nascita, davanti ai Sindaci tutti. Qualcuno sarà stato fuori a fumare? O a raccogliere le firme in fondo sala?? E ha perso questo momento democratico, di partecipazione , commovente e importante. Noi Volevamo informare la popolazione ! Tutto qui ! e riavvicinare i Nostri Sindaci a Essa…e mi sembra che qualche risultato lo abbiamo raggiunto! Dici che è stata una assemblea pro – Sindaci??? Ma chi lo ha invitato il dott. Ricci?!
Potevamo invitare dirigenti ASL ecc. Ma non lo abbiamo fatto! ma Pennisi non è mai contento! oltre a tutte le MAGGIORANZE abbiamo invitato anche tutte le OPPOSIZIONI, il Parco, le Misericordie, Pubblica Assistenza , Croce Rossa ( associazioni che hanno rifiutato L invito formale )…. Scusa se è poco! Comitati da tutta Italia, lo studio legale per dare consulenza e appoggio alla popolazione in caso di malasanità ! Scusate se non è stata di gradimento di Pierò Pennisi ….
Quindi
il Comitato necessitava di portare i Sindaci al confronto, per poter poi vigilare sulla loro operatività e per poter collaborare con loro con proposte e consigli ecc. e quindi ripeto: era ed è NECESSARIO APRIRCI UN DIALOGO! con le offese caro Pennisi si va da poche parti… con la chiusura definitiva di gennaio 2017 siamo preoccupati per la SOPPRESSIONE DEL PRONTO SOCCORSO , e non c’è tempo da perdere! Appena avrò il video della serata te lo inoltrerò così vedrai che a fine serata , finito L intervento del Ricci tutti si sono alzati, tutti ; ho chiesto se qualcuno volesse intervenire ma si vede che L ex dirigente ASL aveva chiuso a nome di tutti L assemblea, e chi meglio di lui poteva rispondere a certe imprecisioni di alcuni nostri politici??
Sono DISGUSTATA E AMAREGGIATA DA TUTTI COLORO CHE HANNO DETTO FINORA DI ESSERE DALLA PARTE DELLA SANITÀ PUBBLICA, ma che finora hanno solamente strumentalizzato questa BATTAGLIA PER CONSENSO ELETTORALE!!! Che pena!!! Nulla gli importava del mantenimento del ospedale e INFATTI una Volta che arriva Carlotta, se ne scappano! E MENO MALE!!! mi verrebbe da dire …. Stateci lontano GRAZIE! Avete fatto bene a uscirne, non vi permetterò più di strumentalizzare certe BATTAGLIE, a scapito di Noi Casentinesi; tutto il coordinamento politico di minoranza che ho trovato all’interno del Comitato Salute Casentinese formato da BROGI/ANSELMO/PENNISI/BOBINI VALERIO , ovvero coloro che DICEVANO di battersi per L’ospedale ( tranne qualche eccezione che ho ringraziato in sala esempio Dini e Ciampelli ecc) si sono allontanati dal Comitato e mai interessati a questo!!! se mai …mi hanno ostacolata! Poiché L’Unico vostro pregio, avete dimostrato essere quello di criticare e distruggere- ora lasciate SPAZIO A NOI ,NUOVO COMITATO, PRIVO DI POLITICI E RICCO DI DONNE, giovani e cittadini! Noi si vorrebbe e si preferisce , data L urgenza della questione sanità, non OFFENDERE I NOSTRI PRIMI CITTADINI, ma dialogarci e confrontarsi poiché a decidere saranno loro e nessun’altro. Rispettateci!!!! !!!Ho persino saputo che il Vostro precedente direttivo del Comitato Salute VOLEVA Nominare IL consigliere ex cinque stelle PENNISI PRESIDENTE DEL COMITATO CITTADINI?! una persona che ha un contenzioso aperto con il PRESIDENTE DELLA CONFERENZA DEI SINDACI?! un consigliere comunale???Ma vi rendete conto??un politico a presiedere un Comitato dei cittadini??? No, mi dispiace! La mia, la nostra linea É diversa dalla vostra! È infatti a differenza Vostra abbiamo RIPORTATO LE NOSTRE ISTITUZIONI AL CONFRONTO! Scusa se è poco! Il nuovo direttivo del Comitato Salute Casentinese formato anche da quelle 2 SOLE persone Marco e la Tamara che trovai al momento del mio arrivo all interno del COMITATO , inverno 2015, grazie al nostro IMPEGNO ( non il tuo ) si è ripopolato di gente valida e DEGNA come Giovanni Caselli, Alessandro Giovannini, Francesca Maestrini, Elena Pierotti, Serena Tinti, Andrea, Rachele, Lorenza, Eleonora, Anna ecc. Ecc. Ecc. riuscendo a creare un CONSIGLIO FATTO SOLO DI Casentinesi apolitici! Consiglio che ha preferito la mia Presidenza e la mia politica alla vostra e a quella del Bobini! ACCETTATELO! O la vostra fuga è dovuta alla mia persona Carlotta ?per Voi più importante della nostra dovuta battaglia? penso che certi risentimenti personali uno li dovrebbe mettere da parte sopratutto se danneggia un INTERO COMITATO, un intera Vallata, ma sopratutto gli unici che a oggi stanno informando la popolazione sul tema della Sanità e difendendo tale diritto a nome di tutti.
Quindi ti rispondo per punti e poi NON VOGLIO PIÙ AVERE NIENTE A CHE FARE CON UN EX GRILLINO e le tue CALUNNIE:
1) a fine serata era previsto il question time, ma dopo l’intervento del Ricci si sono tutti alzati , ho chiesto se volesse fare qualcuno qualche intervento ma nessuno si è proferito( c’è un video per fortuna ), forse perché il Dott Ricci aveva già risposto per TUTTI in maniera professionale e competente?
2) dici che non ho fatto proposte? Forse stavi raccogliendo le firme in fondo sala e non hai sentito!!!una proposta È stata quella di puntare ad una specializzare per il nostro plesso, su un reparto specifico, e L unico che ha dei numeri ECCELLENTI è proprio la CHIRURGIA ,così da ri garantirci anestesisti … Inoltre per arrivare a questo , necessitiamo del RIPRISTINO DELL EMERGENZA CHIRURGICA tassello fondamentale, per questo abbiamo avviato con il Comitato una petizione / raccolta firme che porteremo per tutto il Casentino insieme alla Raccolta firme per il Referendum abrogativo ( solo la scorsa settimana, il Comitato è stato in 4 mercati locali e ha raccolto centinaia di firme , scusa L ‘ impegno ) !
3)il nostro Statuto è sempre stato possibile vederlo se solo uno Partecipava alle nostre assemblee o me LO CHIEDEVA SEMPLICEMENTE senza insinuare malafede in un comitato di CITTADINI! Ora voi politici di OPPOSIZIONE ( Pennisi ) volete distruggere quello che con fatica noi cittadini APOLITICI abbiamo costruito e vorreste riprendere in mano il Comitato! Ma mi dispiace: abbiamo deciso che la politica uscisse!!!! FATEVENE UNA RAGIONE! Poiché vedete come siete, DISTRUTTIVI E MALIGNI! Ma sapete quanto tempo / risorse /energie stiamo spendendo per la difesa del nostro plesso ospedaliero??? Ma L’ESPOSTO ALLA PROCURA, le SPESE PER L’EVENTO CHI L’ha sostenute???? Il COMITATO SALUTE CASENTINESE! Il popolo Casentinese! Io personalmente Ho investito tutti i miei risparmi, più di 1000 euro ed ho 28 anni e sono inoccupata, Per difendere il MIO OSPEDALE, la mia salute e il mio diritto alle cure… E guardate come vengono trattati i cittadini da questi politici?! Che dicevano pure di essere a difesa della Sanità! Vergogna!

Carlotta Balzani

“Buongiorno faccio parte anche io del comitato, mi presento…. Mi chiamo Francesca ho 33 anni, sono Casentinese, lavoro part-time in una piccola azienda del Casentino come segretaria, ma principalmente sono una musicista laureata in Conservatorio, sto anche conseguendo un Master x cori e orchestre giovanili e infantili, insegno e sono organista in Chiesa. Non sono MAI stata in politica, anzi sono proprio al di fuori di tutte le questioni politiche e chiunque ve lo può confermare. Mi sono avvicinata al Comitato perché mi sono stancata di vedere le cose andare sempre in peggio, i nostri diritti di cittadini presi a calci…le tasse aumentano e i servizi diminuiscono!!! Ho deciso di smettere di lamentarmi e di provare a contribuire x cambiare le cose in meglio!! Quello che dovrebbero fare tutti!! È facile restare seduti a guardare e giudicare l’operato degli altri, senza rendersi conto di quello che è stato realmente fatto. Ho completa fiducia nel comitato e nel suo Presidente perché vi garantisco che dietro non c’è nessun interesse politico o come dice qualcuno di “poltrone”…mi scappa da ridere!! L’unico interesse del Comitato è quello di salvare il nostro prezioso Ospedale!! Invito TUTTI, soprattutto coloro che hanno giudicato la serata del 29 una “buffonata” a prendere parte alle riunioni del Comitato, visto che è aperto a tutti i cittadini, venite e aiutateci, credete di poter fare meglio? Benissimo rimbocchiamoci le maniche TUTTI INSIEME e lavoriamo x cambiare le cose. Uniti si vince!!”

 

Ultimi articoli