fbpx
2.9 C
Casentino
sabato, 21 Dicembre 2024

I più letti

La sfida di Dacia

Forza, costanza, bellezza, tranquillità, determinazione, soddisfazione; pochi aggettivi per descrivere la mia grande passione per il runnig, o meglio il trail runnig, sport che amo!

Mi chiamo Dacia Caselli e vivo in Casentino nel piccolo paese di Stia, oltre ad essere una trail runner sono infermiera di emergenza presso 118 automedica di Bibbiena e ambulanza infermieristica, faccio parte del soccorso alpino ed ho una splendida bambina di tre anni che a modo suo alcune volte si allena insieme a me! Mio marito, capostazione del soccorso alpino foreste casentinesi, mi incoraggia e mi supporta nella mia attività sportiva di trail runner. Basta aprire la porta di casa e ci si immerge nei magnifici boschi di faggi e abeti in sentieri infiniti e incontaminati, che bellezza!!!

Pratico questo sport da alcuni anni, ma solo dopo aver conosciuto il mio super coach Giacomo Giovenali e il suo team, l’MTrainingLab tramite il mio amico Renato, noto come miglior macellaio di Stia, posso dire di essere riuscita a migliorare ulteriormente la mia preparazione fisica e mentale in modo ottimale. Giacomo, con la sua esperienza e formazione, ha saputo creare un programma di allenamento personalizzato alle mie esigenze durante il quale i risultati sono arrivati velocemente e con estrema soddisfazione. Il trail running è uno sport che richiede tanta dedizione e una giusta preparazione, soprattutto per evitare infortuni spiacevoli che si verificano molto facilmente.

Grazie ai programmi di allenamento che Giacomo mi struttura mensilmente tenendo in considerazione i miei impegni lavorativi e di mamma, mi sto allenando con soddisfazione, allegria e senza il ben che minimo infortunio, così da evitare il più possibile che avvengano eventi e situazioni spiacevoli che avrebbero periodi di recupero molto lunghi e faticosi vanificando il lavoro svolto fino a qui e privandomi anche solo per brevi periodi della gioia che la pratica dello sport mi da!

La vita è imprevedibile e purtroppo alcune volte ci mette di fronte a sfide importanti. Nel mese di dicembre mi è stato diagnosticato un carcinoma al seno e dovrò sottopormi alle cure previste per questa problematica. Tutto ciò porterà ad una modifica temporanea del mio allenamento quotidiano, ma io confido nel mio coach, nel gruppo di MTrainigLab che saprà darmi il supporto giusto e nella mia tenacia e grinta da sportiva per affrontare e superare questa difficile sfida!!!

Pensando al futuro con ottimismo vorrei, e mi impegnerò per farlo, partecipare alle gare di trail running in Casentino e non solo alla fine del 2023 inizio 2024, ma proseguire il cammino con gli obiettivi a lungo termine che mi ero prefissata. Concludo ringraziando enormemente la mia splendida famiglia e il mio coach Giacomo Giovenali per il sostegno e la professionalità con la quale mi sta seguendo. Un saluto a tutto il favoloso gruppo di MTrainingLab e a tutti gli sportivi casentinesi!

Ultimi articoli

Articolo precedenteUn nuovo inizio al Canile
Articolo successivoL’ultimo canto del grillo