fbpx asd
16.2 C
Casentino
lunedì, 16 Settembre 2024

I più letti

Lucia e Nicola e il “glamping Pandaland” in Casentino

Lucia giovane Bibbienese laureata in Economia, appassionata di vino e sommelier, abbandona il lavoro da dipendente per rilevare il vecchio podere del nonno Beppe e farlo continuare a vivere dal punto di vista agricolo.

La sua famiglia e quella del marito Nicola hanno contribuito affinché questo piccolo sogno si realizzasse infatti il 25 aprile 2017 c’erano tutti a mettere a dimora le 2700 barbatelle di syrah, anche il nonno Beppe ha piantato una barbatella di Syrah, un nuovo inizio per Villa Magra.

Da quel giorno il loro progetto è cresciuto con loro. Nel 2021 hanno cominciato a ristrutturare il vecchio casale, al piano seminterrato la cantina e al piano terra la loro casa. Un’altra porzione di fabbricato, una volta adibito a granaio è oggi diventato un appartamento per agriturismo.

Il loro progetto è anche altro, ed è qui che entra in scena Nicola, marito di Lucia, perché Lucia quando l’ha sposato ha sposato anche la sua passione per la Fiat Panda. È a Villa Magra infatti la collezione più grande del mondo con circa 40 esemplari tutti diversi e ciascuno con una storia da raccontare.

Lucia e Nicola sono stati lungimiranti, e ben presto “Pandaland” sarà visitabile, anzi vivibile, nel senso che sarà possibile dormire vicino alle Panda o, tenetevi forte, magari anche sopra le Panda in tenda per riscoprire la natura nei boschi intorno al “Museo”.

Lucia il suo agriturismo l’ha aperto da poco e a breve aprirà anche il glamping Pandaland caratterizzato da 5 casette mobili in mezzo ai boschi di Villamagra, con una meravigliosa vista sull’azienda e sulla Verna. Le auto verranno messe a disposizione degli ospiti, che potranno inoltre godere anche di una Panda per visitare le bellezze del Casentino.

Ultimi articoli