fbpx
8.1 C
Casentino
giovedì, 2 Gennaio 2025

I più letti

Patti territoriali, solo una bella “bufala”?

E’ da poco passata la serata targata PD sulla sanità tenuta a Stia in cui si elogiavano i mitologici “Patti Territoriali”, contenenti il nostro luminoso futuro sanitario, che già sta cambiando tutto. Sembra infatti che il Casentino verrà accorpato, come distretto sanitario, ad un’altra zona, probabilmente la Valtiberina.

Ma come! I nostro inflessibili Sindaci hanno appena firmato tutti contenti i “Patti” e già la Regione cambia le carte in tavola! Non c’era scritto nei “Patti” questo? Ma ancora vi fidate della Regione Toscana? Ancora pensate di avere un certo qual tipo di potere di contrattazione e di peso nelle decisioni che ci riguardano? Avete chiuso il Punto Nascita e ora vi fanno anche questo? Certo la ASL8 poteva aspettare almeno un po’, sono proprio dei cattivoni.

Naturalmente adesso i nostro prodi Sindaci, Bernardini in testa, si dicono non disponibili a nessun tipo di accorpamento, pronti alla barricate, fieri e decisi sulle loro posizioni, ma alla fine è probabile che firmeranno un altro “Patto” e tutto si risolverà in una bella serata di presentazione, con a seguire ricco buffet, il tutto organizzato dal PD.

Purtroppo questa novità è solo la più recente, ma non sarà di certo l’ultima, già all’orizzonte si preannunciano altri cambiamenti che ci interessano sul fronte sanitario, non proprio piacevoli e di cui vi daremo conto.

Come sempre, in anticipo.

Il Badalischio

Ultimi articoli