fbpx
7.4 C
Casentino
venerdì, 3 Gennaio 2025

I più letti

Presto di nuovo attivo a Bibbiena il servizio di medicina sportiva

di Mauro Meschini – La sospensione del servizio di medicina sportiva, attivo fino alla fine di agosto presso il Distretto di Bibbiena, sarà presto superata. Questo è quanto ci è stato comunicato dall’Ufficio stampa della ASL di Arezzo, che ha raccolto informazioni direttamente dal dott. Carlo Montaini, direttore della zona distretto Casentino.

Il servizio di medicina sportiva è un importante punto di riferimento per le società sportive e per tutti coloro che praticano attività a livello agonistico. Il rilascio dei certificati medici è requisito necessario per partecipare a campionati, tornei e gare ufficiali, quindi avere sul territorio un servizio di questo genere diventa assolutamente necessario.

La sospensione del servizio verificatasi nelle ultime settimane aveva di conseguenza creato disagi e costretto le famiglie degli atleti, che già avevano la visita prenotata in questo periodo, ad organizzare i necessari spostamenti per raggiungere l’ospedale San Donato di Arezzo.

La ASL ci ha comunicato che i problemi sono derivati dalla cessazione dal servizio del medico incaricato, il dott. Donati. In conseguenza di questo i pazienti già in lista di attesa o hanno potuto anticipare la visita o, come detto, sono stati spostati su Arezzo.

Comunque a “partire da questo mese di ottobre sono già state riaperte due sedute a Bibbiena, 7 e 14 ottobre, che al momento risultano già complete. Al contempo, la direzione aziendale ha pubblicato un avviso per l’assegnazione di un incarico ad un medico Sumai per ulteriori 8 ore (da effettuarsi 4 al mattino e 4 al pomeriggio) necessarie per garantire la continuità del servizio”.

Insomma, tra non molto la situazione dovrebbe tornare alla normalità e il Casentino potrà di nuovo avere il suo servizio di medicina sportiva. In questi tempi di tagli e soppressioni non è notizia da poco.

Ultimi articoli