fbpx
8.8 C
Casentino
giovedì, 2 Gennaio 2025

I più letti

Se gli operatori di Nuove Acque vi suonano il campanello….

Agli operatori della società Nuove Acque  ricordiamo che è pericoloso, personalmente pericoloso, suonare il campanello degli utenti , consegnare loro estratti conto con cifre contestate proferendo minacce orali di sospensione o limitazione del servizio se non si affrettano a pagare, chiedergli di firmare una  sorta di “raccomandata” di Nuove Acque SpA, come se fossero dei postini. Rischiano di essere denunciati  e risponderne penalmente , personalmente.  Uomo avvisato mezzo salvato.

Agli utenti “Obbedienti Civili” diciamo di richiedere sempre , nome e cognome del dipendente di Nuove Acque che vi chiede di porre anche una “semplice” firma. Deve mostrarvi il tesserino dell’azienda con foto e soprattutto l’autorizzazione per poter operare casa per casa e disturbare le persone.

Tranquilli, basta chiedere queste cose e vedrete … come perderanno subito la sicurezza ostentata nell’annunciarvi che se non pagate vi staccheranno l’acqua. E come cercheranno di dileguarsi il più presto possibile, senza lasciare traccia alcuna.

Se non vi daranno nome, cognome, tesserino ed autorizzazione nel rilasciarvi fogli A4 protocollati da loro stessi e nell’apporre firme, allora fategli una foto, vedrete come cercheranno (invano) di coprirsi in volto. Oppure fate delle foto alla auto aziendale, senza temere alcunché, anche se vi urlassero… “ora chiamo i carabinieri”. Tranquilli, è un bluff.  Se ne andrà velocemente , come successo questa mattina ad un utente aretino.

Comunque documentate, perché da ora in avanti i tentativi diretti ad incutere timore saranno denunciati penalmente dal Comitato Acqua Pubblica Arezzo.

I nostri sportelli sono sempre aperti.

Ultimi articoli