10 C
Casentino
mercoledì, 30 Aprile 2025

I più letti

Sinistra, “L’Altra Europa” è solo il primo passo!

Il Comitato “Arezzo per Tsipras” di Arezzo ritiene che il percorso di unità a sinistra, intrapreso con le recenti elezioni europee, debba necessariamente continuare. Il superamento del quorum è stato, infatti, solo il primo passo, cui da oggi deve seguire un impegno ancor più forte e generoso da parte di tutti (singoli sostenitori, partiti, associazioni, garanti e comitati di base) affinché il seme di una Sinistra autonoma – ma anche alternativa al PD – che siamo faticosamente riusciti a piantare, possa pian piano crescere e germogliare sempre di più. La cura di questo seme va praticata cercando in tutti i modi di tenere aperti i comitati come spazio politico comune e collettivo, abbattendo i muri che nel passato spesso abbiamo edificato al nostro interno e costruendo nuovi ponti, privilegiando ciò che possiamo fare insieme oggi rispetto a ciò che ci ha diviso in passato. Salvaguardando questa solidarietà e questa unità di intenti di fondo, è però altrettanto fondamentale che in questa seconda fase la base – tutta, senza nessuna primazia – partecipi, discuta e si esprima sul presente e sul futuro di questo nostro percorso. Già questa rinnovata voglia di partecipazione è un successo del comitato dei garanti e di tutti coloro che hanno voluto la nascita della lista: “L’Altra Europa con Tsipras” è diventata oggi un percorso collettivo – a Sinistra – che è patrimonio di tutti noi: non gettiamo al vento quest’occasione, più unica che rara!

Ultimi articoli

Panoramica privacy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet www.casentino2000.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa per il trattamento dei dati personali che è resa anche ai sensi dell’art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) ed in ottemperanza con il Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation).

L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links, di cui Fruska s.r.l. non è in alcun modo responsabile.

Il Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è

Fruska s.r.l.

nella persona di Roberto Frulloni
presso la sede legale di via Rignano 11,
Bibbiena, 52011 (Arezzo).
P.IVA 02020850513
Indirizzo email: fruska@fruska.it

Luogo e finalità di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi del Sito Web sito hanno luogo presso la predetta sede della società Fruska s.r.l. e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi.
I dati personali forniti dagli utenti visitatori che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni (ordini) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i computer che si connettono al sito.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati potrebbero essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito Web e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dagli utenti visitatori
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste di informazioni agli indirizzi indicati sul Sito Web comporta la successiva acquisizione dei dati personali inseriti nella richiesta del mittente, necessari per rispondere alle stesse.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.