fbpx
1.5 C
Casentino
giovedì, 26 Dicembre 2024

I più letti

Sulle orme di mister Lippi

di Francesco Benucci – Ha preso ufficialmente il via l’affiliazione tra il settore giovanile dell’Acd Falterona e la Reset Academy di Marcello Lippi. E’infatti sbarcato anche in Casentino il progetto Reset Academy che ha visto il club giallo blu stringere un accordo con la RESET ACADEMY, la società diretta dal “maestro di calcio” Marcello Lippi, al fine di promuovere e valorizzare il proprio settore giovanile.
Per la società Acd Falterona assume fondamentale importanza la preparazione e la competenza dei propri istruttori e proprio dalla volontà di ricercare un aiuto tecnico ed umano presso chi storicamente è noto in tutto il mondo per l’eccellenza del proprio settore giovanile è nato il sodalizio Casentino-Roma che prevede nei suoi programmi tutta una serie di attività di formazione ed aggiornamento per i tecnici delle società affiliate.
Proprio attraverso le periodiche frequentazioni degli stages di aggiornamento pratici gli istruttori della Acd Falterona potranno apprendere concetti importanti, non per paragonarsi ad una realtà professionistica di livello superiore, ma per imparare, confrontarsi e di conseguenza migliorare. Momenti di aggiornamento come questo rientrano quindi nella strategia della società Acd Falterona che mira ad un posto di alto livello nel panorama casentinese e che ama confrontarsi anche con realtà fuori regione, aggiornarsi di continuo, uscire dalla solita realtà, capire come altre società dilettanti, simili a noi, ma in altre regioni, operano, ragionano, programmano, allenano.
Il fine della società è quello di diventare come un grande dilettante che lavora in modo professionale, con lo scopo di dare il meglio della formazione ai propri tecnici, per un addestramento di più alto livello ai propri giovani calciatori.
Grande la soddisfazione anche del responsabile tecnico del settore giovanile, mister Maurizio Cenni e del Direttore Sportivo, Nicola Cungi, fondamentali per portare a buon fine questa iniziativa che dà lustro non solo alla società Falterona, ma a tutto il territorio ed ai quali va un sentito ringraziamento da parte del Presidente e di tutto il Consiglio.
La manifestazione per celebrare tale affiliazione avrà inizio con presentazione domenica 13 al palazzetto dello sport a Poppi alle ore 11; seguirà pranzo finale presso l’Agriturismo Antico Fio e festa con tutti i ragazzi giallo blu del Falterona, tutti gli allenatori, dirigenti e allenatori.

Ultimi articoli