fbpx
8.1 C
Casentino
giovedì, 2 Gennaio 2025

I più letti

Terremoto: anche il Casentino fa la sua parte

Nella grande mobilitazione in favore di chi è stato colpito duramente dal terremoto di questi giorni, anche il Casentino sta facendo la sua parte. Per esempio, vi segnaliamo chi mette a disposizione degli sfollati strutture alberghiere e appartamenti. Il grande cuore degli italiani e di noi casentinesi vincerà anche questa volta…

Andrea, proprietario dell’Albergo La Foresta di Badia Prataglia, mette a disposizione posti letto del suo albergo per ospitare le persone che sono state costrette a lasciare le loro abitazioni a causa del sisma del centro Italia. Condividete questo spot in modo di raggiungere le persone che gestiscono l’emergenza. Intanto sta cercando anche altre strutture e case disponibili per l’accoglienza. Albergo La Foresta, Via Nazionale 13, Badia Prataglia, 0575 559009

Laura Gargiani (su FB è La Laura Gargiani ) che abitava a Bibbiena e si è trasferita a Bergamo tanti anni fa, è proprietaria di due appartamenti a Soci ognuno con due camere e un bagno. Sono da pulire, ma dotati di lenzuola, coperte e tutto il necessario. E’ disposta a metterli a disposizione di chi è rimasto senza casa a causa del terremoto. Fra poco le chiavi saranno a disposizione di persone fidate (lei vive a Bergamo e le ci vuole un po’ di tempo per organizzare la cosa). Per ogni informazione, scrivetele.

Il punto di raccolta sarà attivato, domenica 28.08 dalle ore 09.30 alle ore 12.30 presso il Supermercato Simply di Soci. I generi raccolti saranno personalmente consegnati alle associazioni che svolgono direttamente  sul posto il loro operato. 
Non facciamo mancare un gesto di solidarietà alle tante famiglie martoriate da tale tragedia.
La lista dei generi richiesti e' la seguente:
- generi alimentari a lunga conservazione,
- generi per igiene personale,
- coperte e abbigliamento,
- materiali ed alimenti per bambini
Ti aspettiamo! Federico Dini

Chi volesse segnalare altre iniziative di questo tipo, può inviare un post al nostro sito, saremo felici di pubblicarlo.

Ultimi articoli