fbpx
2.6 C
Casentino
sabato, 21 Dicembre 2024

I più letti

Storie di Treno del Casentino… Trova la notizia!

La storia sta così: dal 12 al 17 dicembre il servizio del treno viene sostituito, per alcune ore della mattina, da dei bus sostitutivi nella tratta da Stia a Poppi e viceversa. Nel complesso vengono interessate 3 corse verso Arezzo e 3 verso Stia. Niente di particolare, può succedere, il problema è fare in modo che i potenziali viaggiatori siano messi a conoscenza delle variazioni, anche perché in molti casi la fermata dei bus sostitutivi è lontana dalle stazioni e quindi non è neppure possibile rendersi conto sul posto che c’è qualcosa di diverso.

Tra l’altro, considerato che la sostituzione è limitata tra Stia a Poppi le sole stazioni in cui sarebbe stato necessario segnalare bene le informazioni sarebbero state Pratovecchio e Porrena.

Nella foto potete vedere la bacheca della stazione di Pratovecchio dove è stato collocato l’avviso.

Ci sembra adatta per fare una caccia alla notizia per come è mescolata tra le altre, certo è scritta su un foglio giallo, ma davvero ci si può affidare ancora ad una bacheca di questo tipo per fornire informazioni?

Uno schermo luminoso costantemente aggiornato potrebbe essere più visibile?

Anche sul sito di LFI in grande evidenza ci sono gli orari del treno di Natale, ma forse questa notizia poteva trovare lo stesso spazio per importanza… in più, almeno noi, abbiamo avuto difficoltà a navigare tra le pagine del sito…

Se cerchi allora di contattare LFI viene indicato un numero di telefono a pagamento e quindi, per sapere che hai perso il treno, devi anche pagare qualcosa…

Insomma, forse non sarebbe male se si iniziasse a pensare che, il viaggio, non si limita solo al tempo trascorso seduti in una carrozza, ma comprende anche il tempo e i luoghi necessari per attendere il treno. Anche in questi momenti ai potenziali passeggeri, che non sono tutti frequentatori abituali e quindi forse più informati, farebbe piacere essere un po’ coccolati.

Speriamo siano fatte presto le scelte giuste per migliorare il servizio ed evitare in futuro un’altra caccia alla notizia!

IL BADALISCHIO D’ARGENTO, rubrica di satira politica e controinformazione

 

Ultimi articoli