fbpx
8.1 C
Casentino
giovedì, 2 Gennaio 2025

I più letti

UISP, la squadra della settimana è il Falciano

di Francesco Benucci – “Houston, abbiamo un problema”, eh sì, perché questo maltempo ci priva per la seconda settimana consecutiva della compagnia dell’Eccellenza: rinviate Badia Prataglia – CSBS Casentino, Il Ciclone – Stella Azzurra, Le Logge – Asa Calcio e programmata per lunedì Gragnano – Spartak Bibbiena. Peccato, perché si trattava di una giornata con scontri davvero interessanti.

E allora, in attesa dei recuperi, non resta che concentrarsi sulle altre categorie, a cominciare dalla 1° Divisione dove era in programma lo scontro diretto tra le due matricole terribili, ossia River Partina e Falciano: a trionfare sono stati i secondi, ospiti, grazie alla giornata di grazia di tutto il team e alla verve realizzativa di Ayari, Cuseri, Pallotti che hanno apposto la loro firma su un 1-3 che profuma di impresa! Il River, al contrario, capitola pur lottando ma non deve rammaricarsi troppo in ossequio ad una prima parte di annata fin qui da incorniciare! Si riaffaccia nelle zone nobili della graduatoria il Deportivo Capolona che, tra le mura amiche, strapazza il malcapitato Ceciliano con un eloquente 3-0: Sisti (doppietta) e Mattesini siglano lo score di giornata! La stessa graduatoria la deve invece risalire dal basso il Chiusi della Verna 2005 ma proprio per questo il successo per 1-0 contro il Wineuropa vale oro! Tallarino regala gli agognati due punti e prospettive più serene. Grazie al risultato in oggetto i casentinesi agganciano il G.S.Poppi che comunque ha conseguito un pareggio per 1-1 non da disdegnare viste le difficoltà che presentava la trasferta col Pionta Saint Germain: l’eroe di giornata è Mortai! Non ci sono, purtroppo, eroi di giornata per Bar La Siesta e Castelluccio: i primi lottano con orgoglio sul terreno di un G.V.Quarata in gran forma ma, nonostante il gol di Marullo, sono costretti a capitolare 2-1; tuttavia, giocando così, arriveranno anche i risultati! Turno complicato anche per il Castelluccio che incassa un KO per 2-0 nell’ardua trasferta con l’Atl.Piazzetta: verranno giorni migliori e avversari più morbidi! Riposava, infine, Il Corsalone.

In 2°Divisione fari puntati sul big match tra due squadre con le ali sotto i piedi: Marcena – Boca Strada Juniors. Ebbene, dall’intensa disfida, ne sono usciti vincitori gli ospiti che, in virtù degli acuti di Lantini e Puri, si impongono 1-2, consolidano il primo posto in classifica e sognano ad occhi aperti! Il sogno continua anche per il Marcena che, nonostante il gol di Esposito, esce sì sconfitto ma non certo ridimensionato! Nel frattempo prosegue la “love story” tra il Bayern Guido Monaco e il pareggio! Sul campo dell’F.C.Campino i nostri ringraziano Goretti e collezionano l’ennesimo segno X del loro campionato! Il segno X caratterizza anche la giornata del Lokomotiv Rassina ma in questo caso con una proliferazione di reti ed emozioni: infatti il 3-3 casalingo con l’Atletico Ubuntu certifica la fragilità difensiva dei casentinesi ma anche il loro potenziale offensivo; chiedere a Lorenzini (doppietta) e Ciabatti per avere conferme!

Detto che il Boca Strada Juniors continua a fare la voce grossa, tuttavia questa settimana sotto le luci della ribalta ci finisce soprattutto il Falciano che vince e convince nell’atteso match col River Partina e “si aggrappa” ai vertici della classifica!

Ultimi articoli