18.7 C
Casentino
sabato, 19 Aprile 2025

I più letti

Una grande estate per l’Associazione “Noi che… Bibbiena”

Quella da poco conclusasi è stata un’estate ricca di impegni e di soddisfazioni per “Noi che… Bibbiena”. La giovane associazione, nata nella primavera dello scorso anno, ha rinnovato il proprio consiglio direttivo ad aprile, confermando tutti coloro che erano stati eletti al momento della costituzione e aggiungendo nuove persone, segno del grande entusiasmo e della voglia di partecipare che tutto il gruppo è riuscito a trasmettere fin dalla sua nascita.

Un grande lavoro iniziato i primi mesi dell’anno con l’organizzazione della “Sagra delle Sagre”, svoltasi sabato 23 giugno nei borghi e nelle piazze del centro storico di Bibbiena. Manifestazione che ha visto riunite le migliori sagre della vallata in un unico evento, con tanta musica e il grande mercato artigianale in viale Garibaldi. Ma gli eventi della stagione 2012 sono iniziati i primi di giugno, con l’allestimento del campetto di Street Soccer in piazza Tarlati, che per una settimana tutte le sere ha visto sfidarsi 30 squadre ed oltre 150 appassionati nel magnifico scenario notturno della piazza più suggestiva di Bibbiena. Una prima edizione all’insegna del divertimento con un gioco del tutto nuovo in Casentino, un’esperienza sicuramente positiva sia per gli organizzatori che per i tanti che vi hanno partecipato.

Grande affluenza per le due serate che hanno visto protagonista la nazionale impegnata agli Europei di calcio, con le proiezioni, sempre organizzate dall’Associazione “Noi che … Bibbiena” con il prezioso contributo del CIFA, della gloriosa vittoria con la Germania in semifinale e della brutta sconfitta nella finalissima con la Spagna, unica nota negativa di un evento che ha unito tutti i bibbienesi e non solo sotto i tre colori della bandiera italiana, il verde, il bianco ed il rosso. Per chiudere questa ricchissima estate un’altra novità, “Angoli Musicali”, una serata di alto profilo culturale ed artistico all’insegna della musica nei luoghi più nascosti e suggestivi di Bibbiena, in collaborazione con l’associazione “Balena”.

Ma gli appuntamenti per il 2012 non finiscono qui. Sabato 15 dicembre si svolgerà la terza edizione di “Cuoco per un giorno”, quest’anno dedicata alla preparazione di un dolce, con una formula completamente rinnovata che si concluderà con un apericena e lo spettacolo “Papille” del gruppo teatrale “Loungerie” di Livorno al Teatro Dovizi. L’associazione “Noi che… Bibbiena” è già al lavoro per il 2013, con la volontà di confermare tutti gli eventi organizzati quest’anno e con l’entusiasmo di proporre importanti novità fin dai primi mesi del nuovo anno.

Ultimi articoli

Panoramica privacy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet www.casentino2000.it in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa per il trattamento dei dati personali che è resa anche ai sensi dell’art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) ed in ottemperanza con il Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation).

L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links, di cui Fruska s.r.l. non è in alcun modo responsabile.

Il Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è

Fruska s.r.l.

nella persona di Roberto Frulloni
presso la sede legale di via Rignano 11,
Bibbiena, 52011 (Arezzo).
P.IVA 02020850513
Indirizzo email: fruska@fruska.it

Luogo e finalità di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi del Sito Web sito hanno luogo presso la predetta sede della società Fruska s.r.l. e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi.
I dati personali forniti dagli utenti visitatori che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (richieste di informazioni, risposte a quesiti, ecc.) o altre comunicazioni (ordini) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i computer che si connettono al sito.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati potrebbero essere utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito Web e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dagli utenti visitatori
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali per accedere a determinati servizi, ovvero per effettuare richieste di informazioni agli indirizzi indicati sul Sito Web comporta la successiva acquisizione dei dati personali inseriti nella richiesta del mittente, necessari per rispondere alle stesse.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.